Isola Bella

ISOLA BELLA DI TAORMINA

 

Isola bella 300x200 Isola Bella
Isola Bella

A brevissima distanza dalla costa di Taormina, quest’isolotto è una meraviglia che dovete esplorare in lungo e in largo almeno una volta nella vita: una natura lussureggiante e florida lo caratterizza, insieme a un mare caraibico. Il nome, che un barone tedesco affibbiò all’isola, dice tutto: questo posto è un inno alla bellezza, una bellezza che va celebrata e condivisa. Consigliatissima l’escursione dell’intera isola in barca.

Isola Bella 2 Isola Bella
Isola Bella

Per i visitatori è possibile raggiungere la Riserva dell’isolotto in due modi da via Pirandello, poco fuori Porta Messina (Taormina), a piedi percorrendo un sentiero che parte dal belvedere Isola Bella e giunge all’ingresso della Riserva, oppure si può usufruire della funivia comunale fino alla spiaggia di Mazzarò e proseguendo da lì per 200 metri sulla strada statale.
La commistione di vegetazione tipica della macchia mediterranea e piante esotiche si deve all’antica proprietaria, Lady Trevelyn che, sfruttando la sua passione per le piante, impiantò sull’isolotto delle piante tropicali di assoluto valore che, mischiandosi con la vegetazione mediterranea, creano, ad oggi,uni scenario unico al mondo.
E’ possibile ammirare una rigogliosa vegetazione e godere delle diverse sfumature di colori e profumi della natura.

A quindici minuti da Aurora View Resort

Isola Bella 6 Isola Bella
Isola Bella

A short distance from the coast of Taormina, this isle is a marvel that you have to explore far and wide at least once in your life: a lush and florid nature characterizes it, along with a Caribbean sea. The name, which a German baron gave to the island, says it all: this place is a hymn to beauty, a beauty that should be celebrated and shared. The excursion of the entire island by boat is highly recommended.

Fifteen minutes from the Aurora View resort

À une courte distance de la côte de Taormina, cette île est une merveille que vous devez explorer au moins une fois dans votre vie: une nature luxuriante et fleurie le caractérise, ainsi qu’une mer des Caraïbes. Le nom qu’un baron allemand a donné à l’île dit tout: cet endroit est un hymne à la beauté, une beauté à célébrer et à partager. L’excursion de l’île entière en bateau est fortement recommandée.

Quinze minutes du complexe Aurora View

SPIAGGE – BEACHES – PLAGES – ПЛЯЖИ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *